Le mie "grandi" passioni

Leggo di tutto, ma adoro i romanzi storici, i thriller, i gialli...naturalmente la passione ed il sentimento non devono mancare!
Sono curiosa di tutte le novità e mi piacerebbe poter discutere le mie impressioni con coloro che condividono i miei interessi.



martedì 14 giugno 2011

Le due vite di Elsa di Rita Charbonnier + Give away

Le due vite di Elsa di Rita Charbonnier + Give away

Ci sono storie che appena chiuso il libro le lasci andare.
Ci sono personaggi che emozionano, che fanno piangere o ridere, ma che comunque rimangono incollati alle pagine. Non si staccano. Non ti seguono durante il giorno. Non ti tormentano affinché riapri il libro per continuare a leggere la loro storia.
Elsa, non ti lascia andare!
Una volta iniziato a leggere la sua storia, non puoi ignorarla. Ti segue. Elsa è lì con te, con la sua balbuzie, con il suo modo di chinare la testa e sopportare tutti, perché, pensa, gli altri sono meglio di lei. Lei è lì, con la sua campana immaginaria che si estende tutto intorno a sé, per cercare di capire, di capirti.
E tu sei li con lei, la segui in teatro, la senti recitare per la prima volta e senti vibrare l’ Anita Garibaldi che è in lei. Sei lì anche quando finalmente alza la testa e dice NO! No ai sorprusi, no a voler dimenticare il passato per vivere meglio, no alla paura di essere tradita di nuovo.
La stringi forte quando una sola parola le riapre una realtà volutamente nascosta: Mamma. E come puoi lasciarla andare quando finalmente trova quello che incosapevolmente stava cercando: ” Giuseppe, sei tu?”

Un romanzo delicato, che affronta delle tematiche importanti ma senza appesantirle, senza dare modo al lettore di intristirsi, ma che regala comunque profonde emozioni.

Non vi diciamo di più per non rovinarvi il gusto della lettura, ma aspettiamo curiosi i vostri commenti a questo romanzo nel caso lo abbiate letto.

Grazie alla generosità della scrittrice stessa, una di voi potrà ricevere direttamente a casa una copia di Le due vite di Elsa.
Come si partecipa a questo give away? 
Basta lasciare il vostro PARTECIPO, nick o nome, e se vi piacere anche condividere questo post nei vostri canali.
In bocca al lupo a tutti e non dimenticate di ritornare giovedi 23 giugno per scoprire il vincitore( l’ estrazione fara’ riferimento al primo numero estratto il giorno 21 giugno sulla ruota nazionale del lotto)



Nessun commento: