Le mie "grandi" passioni

Leggo di tutto, ma adoro i romanzi storici, i thriller, i gialli...naturalmente la passione ed il sentimento non devono mancare!
Sono curiosa di tutte le novità e mi piacerebbe poter discutere le mie impressioni con coloro che condividono i miei interessi.



mercoledì 18 aprile 2012

Un fantasy italiano: The sun and the moon

Un fantasy italiano: The sun and the moon

Poco tempo fa girando tra vari gruppi su Facebook ho scovato questo nome: Genny Biagioni. Facendo qualche ricerca ho scoperto che questa giovane donna aveva pubblicato nel 2011 un fantasy intitolato: “The sun and the Moon- La profezia”.



Così, digiuna di letture fantasy da qualche anno, ho deciso di acquistarlo. Devo proprio ammettere che questo libro mi ha veramente affascinata ed emozionata.
Ci troviamo in Canada, insieme a Jay, una ragazzina di diciannove che vive con i genitori ed il fratello e lavora come cameriera in una locanda.
La sua vita scorre tranquilla e serena, fino a quando conosce Max, un ragazzo molto misterioso che si reca a trovarla ogni giorno al locale dove lavora. Tra i due è amore a prima vista e ben presto scopriranno di non poter fare a meno l’una dell’altro. Questa però non è una normale storia d’amore, anche perché i due ragazzi non hanno assolutamente niente di ordinario!!!
Infatti Jay, presa conoscenza dei suoi poteri magici, si troverà ad affrontare il compito di Eletta. Che cosa significa tutto ciò? Semplicemente che la nostra cara fanciulla è predestinata a guidare tutte le Creature Magiche nella Grande Guerra tra il Bene e il Male!!
Ora però non voglio rivelarvi altro! ;)
Il libro è il primo di una trilogia che verrà pubblicata entro la fine dell’anno, proprio perché è desiderio dell’autrice rispettare una data molto importante per la sua storia (capirete di che cosa sto parlando leggendo!).
Difetti e pregi del romanzo?
Vi risponderò esattamente come ho risposto all’autrice, che ho avuto il grande onore di conoscere.. Non vi ho detto che abitiamo nella stessa città??? Eh si, e posso affermare di essere veramente orgogliosa di poter vantare un’amica come lei!
Insomma, terminato il romanzo, ci siamo incontrate e mi ha detto: -Sere, dimmi che cosa ti è piaciuto di meno e cosa di più.-
Le ho risposto di non chiedermi che cosa non fosse stato di mio gradimento, perché non avrei saputo assolutamente che cosa dire. Questo libro mi è piaciuto dall’inizio alla fine, mi sono innamorata dei protagonisti che vivono una storia d’amore così tenera e romantica, da fare invidia; ho adorato i genitori e il fratello di Jay che si lasciano trasportare in questo mondo magico per amore della propria figlia e sorella; e mi sono piaciute tutte le altre strane creature che sono disposte a sacrificare la propria vita per l’Eletta.
Leggendo questa storia veniamo catapultati in un altro mondo, fatto di profezie, di creature affascinanti e di magia; ma che descrive anche il percorso di crescita e di maturazione che noi comuni mortali dobbiamo affrontare vivendo.
Quindi, se ancora non l’avete fatto, correte a comprare questo libro senza farvi frenare dai pregiudizi sulle piccole case editrici o dal pensiero che possa essere la solita storia già letta e riletta, ma lasciatevi semplicemente avvolgere dalla magia e trasportare in un universo inesplorato.
Buona lettura!

SereJane

3 commenti:

lullibi ha detto...

ehi, che recensione!
Bimba, lo sai che sei sempre più brava? Io ho evitato di comprare libri del genere, perché amo poco le storie di fate, però però... ma come si fa a leggere tutto quanto???
OK mi archivio il tuo suggerimento per tempi futuri...
Un bacione BimbaSere a presto

Jasey ha detto...

Ciao!
Il tuo blog mi piace davvero molto, sei davvero brava a recensire!
Anche io ho appena aperto un blog sulle mie passioni, è nuovissimo, pubblico anche le mie storie, magari se ti va puoi recensirle! Mi farebbe molto piacere leggere un tuo commento.
Puoi trovarmi qui: http://diariodiunasfigatacronica.blogspot.it/

Saluti,

Jasey

SereJane ha detto...

Ciao Jasey,
ti ringrazio intanto moltissimo per il complimento!
Il blog in realtà non è mio, io collaboro..;)
Comunque vengo sicuramente a visitare il tuo blog, è un piacere!
Riguardo a richieste di recensioni, anche su storie scritte da te, puoi scrivermi a questa mail: serejaneb@gmail.com..così ne parliamo meglio!;)
SereJane