Le mie "grandi" passioni

Leggo di tutto, ma adoro i romanzi storici, i thriller, i gialli...naturalmente la passione ed il sentimento non devono mancare!
Sono curiosa di tutte le novità e mi piacerebbe poter discutere le mie impressioni con coloro che condividono i miei interessi.



mercoledì 4 luglio 2012

NELLA TERRA DELLA NUVOLA BIANCA di Sarah Lark ( Sonzogno)


                  NELLA TERRA DELLA NUVOLA BIANCA di Sarah Lark ( Sonzogno)



Avete letto questo libro? Che cosa ne pensate? Oppure pensate di leggerlo? Soprattutto, che cosa pensate della "pazzia" d'imbarcarsi per un Paese assolutamente sconosciuto per incontrare un uomo e un destino altrettanto ignoti? Voi ne avreste il coraggio, trovandovi nelle stesse condizioni?
PROVATE A VINCERE QUESTO ROMANZO LASCIANDO UN COMMENTO. CHI CONDIVIDERA' IL LINK A QUESTO GIVEAWAY SU UNA SUO SITO E LO SEGNALA, AVRA' DOPPIA POSSIBILITA' DI VINCITA.                       Usate il banner qui sotto.



                                                                                                                                                                                                                       *ATTENZIONE GIVEAWAY!* UNA COPIA DI QUESTO ROMANZO VERRA' ESTRATTA FRA TUTTE LE LETTRICI ISCRITTE AL BLOG
                                                                                                                                                                                           "LA MIA BIBLIOTECA ROMANTICA" 
                                                                                                  CHE LASCERANNO UN COMMENTO A QUESTO POST ENTRO IL 10/7.
Autrice: Sarah Lark
Titolo originale: Im Land der weißen Wolke
Genere: romanzo storico/saga familiare
Ambientazione: Nuova Zelanda, 1852-1877
Edizione italiana: ed. Sonzogno, giugno 2012, pp.512
Parte di una serie: primo di una serie di cinque libri
Livello sensualità: Molto Basso
Disponibile in ebook: SI'




LA TRAMA: Londra, 1852. Quando legge questa lettera, Helen, istitutrice dei due piccoli Lord Greenwood, decide di dare una svolta alla propria vita. Partirà verso una terra sconosciuta e misteriosa, la Nuova Zelanda, per sposare un uomo che non ha ancora mai incontrato. Ad attirarla è il sogno di un futuro tutto da costruire in una terra vergine, remota e affascinante. Anche Lady Gwyneira, rampolla ribelle di una nobile famiglia londinese, è alla ricerca di un marito, ma non ha nessuna intenzione di accettare le proposte di matrimonio degli insipidi pretendenti che finora hanno chiesto la sua mano. Perché allora non dire di sì alla proposta di un viaggio nella terra dei maori per conoscere il figlio di Gerald Warden, magnate d’oltremare della lana? Al diavolo il tè delle cinque e le chiacchiere vane, Gwyneira vuole essere libera di cavalcare sulle vaste praterie di questo nuovo mondo dagli orizzonti infiniti. I destini di Helen e Gwyneira, due donne diverse ma accomunate dal desiderio di impadronirsi delle loro vite, si incroceranno sulla Dublin, la nave che in una mattina d’estate spiegherà le vele diretta a Christchurch, Nuova Zelanda. Impossibile dire se ad attendere Helen e Gwyneira ci saranno amore e felicità, ma il loro cuore batterà all’impazzata non appena scorgeranno all’orizzonte una baia circondata da verdi montagne, oltre le quali comincia il loro futuro.
Sarah Lark intesse una trama romanzesca traboccante di personaggi, passioni e colpi di scena. È questo il segreto di un successo europeo - oltre un milione di copie in Germania e 200 mila in Spagna per il solo primo episodio - che ha laureato l’autrice come una delle più interessanti scrittrici del romanzo epico e sentimentale.

Nessun commento: