Le mie "grandi" passioni

Leggo di tutto, ma adoro i romanzi storici, i thriller, i gialli...naturalmente la passione ed il sentimento non devono mancare!
Sono curiosa di tutte le novità e mi piacerebbe poter discutere le mie impressioni con coloro che condividono i miei interessi.



giovedì 23 agosto 2012

CHICK LIT "nostrano" !

Oggi parliamo di un genere di cui non ci siamo ancora occupate, nel nostro piccolo blog, ma che ha riscosso e sta riscuotendo un grande successo all'estero ed ora anche fra le lettrici nostrane:      il CHICK LIT!
Ecco l'appello che ci ha rivolto un'amica autrice, Roberta Gregorio.

"L'espressione inglese chick lit si riferisce a un genere letterario emerso negli anni novanta e rappresentato da scrittrici soprattutto britanniche e statunitensi, che si rivolgono prevalentemente a un pubblico di donne giovani, single e in carriera. Nello slang statunitense, chick è un termine informale per "ragazza" derivato da chicken ("pollastrella"); lit è l'abbreviazione di literature ("letteratura"). L'espressione è entrata nell'uso comune intorno al 2000." - Wikipedia.

Beh, anche noi Italiane siamo capaci di scrivere per divertire e per divertirci.
Nasce infatti, in collaborazione con la Chichili Agency, il primo seriale chick lit scritto da "pollastrelle", che nulla hanno da invidiare alle "chicken". Il nostro seriale Chick Chick Urrà! in formato ebook è su ebookizzati.it, amazon.it, kobobokks.com, cubolibri.it e iTunes.

Noi scrittrici di chick lit siamo anche un po' pazze, si sa... e ci piace metterci in gioco.
Vorremmo infatti sapere chi è la Regina, ovvero la migliore tra di noi.
Il nostro appello quindi a tutti i blogger: votate la Regina del Chick lit!

Come fare?
Scrivete all'indirizzo gregorio@chichili.de per richiedere i racconti della collana in ePub.
Entro il giorno 29.09.2012 pubblicate una breve descrizione di tutte e otto le puntate con una vostra brevissima opinione, soffermandovi, con una recensione più dettagliata sul racconto che vi è piaciuto di più e mettendo bene in evidenza il nome dell'autrice che, secondo voi, merita il titolo di Regina del Chick lit.
Insieme ai file, riceverete anche un banner che dovrete inserire nei vostri blog.

Tutto chiaro?

BANNER A

BANNER B
Evvai con Chick Chick Urrà!

Nessun commento: