Le mie "grandi" passioni

Leggo di tutto, ma adoro i romanzi storici, i thriller, i gialli...naturalmente la passione ed il sentimento non devono mancare!
Sono curiosa di tutte le novità e mi piacerebbe poter discutere le mie impressioni con coloro che condividono i miei interessi.



lunedì 10 giugno 2013

LE LEZIONI DI MADAME CHIC - un libro sullo stile parigino



Jennifer L. Scott
Le lezioni di Madame Chic
(Piemme)
Titolo originale: Lessons from Madame Chic.
20 Stylish Secrets I Learned While Living in Paris (Simon & Schuster).

Un libro irresistibile per chi vuole fare dell'inconfondibile stile parigino il proprio stile quotidiano.
Una cosa ha imparato Jennifer dal suo soggiorno a Parigi: non basta annodarsi una sciarpa di seta al collo e farsi il caschetto per avere un'allure francese. Giovane studentessa dalla California, è stata accolta a Parigi per un soggiorno di studio da una famiglia del quartiere più elegante della capitale. Madame Chic, la padrona di casa, quintessenza del buon gusto, le insegna giorno dopo giorno i segreti del savoir vivre. Dall'arte del restare in forma senza privarsi di niente, dell'allestire un guardaroba essenziale, del trucco giusto per avere uno charme naturale fino ai segreti per alimentare la propria essenza e scongiurare la banalità: coltivare il mistero, amare l'arte, godersi le piccole gioie della vita.
Grazie a Madame Chic, un po' come Audrey Hepburn in Sabrina, anche Jennifer torna da Parigi trasformata in una ragazza chic che sa apprezzare la vita in modo più autentico. E decide di trasmetterci tutto ciò che ha imparato.
Da Madame Chic, sette consigli per essere sempre impeccabili:
1. Due mani curate valgono più di gioielli e borse firmate: bastano pochi gesti settimanali e uno smalto trasparente per trasmettere eleganza.
2. Sette pezzi facili, tanti ne bastano per il guardaroba ideale: un maglione di cachemire, un paio di ballerine, un blazer, una camicia bianca, un paio di jeans scuri, una gonna a tubo e un trench.
3. Lasciate i tagli di capelli elaborati alle riviste: per ogni giorno ci vuole un look a basso mantenimento.
4. Non tenete le cose belle (abiti, profumi, oggetti) per il domani. Usate il meglio che avete ogni giorno per voi stesse.
5. Un groviglio inestricabile di collane non serve a niente: pochi accessori ma giusti e a portata di mano.
6. Immergetevi nell'arte e vivete una vita culturalmente vivace.
7. Imparate ad apprezzare il silenzio.
"Effervescente tributo allo stile di vita parigino,
con dritte imperdibili per emulare lo charme delle francesi."
Daily Mail
"Vivace e intrigante."
The New York Times
Jennifer L. Scott
Jennifer L. Scott è scrittrice e redattrice di The Daily Connoisseur, blog di successo sull'arte del bel vivere. Collabora con Huffington Post Style e vive a Santa Monica, in California, con un marito eccentrico, una figlia adorabile e un distinto chihuahua.
facebook: Edizioni Piemme




Nessun commento: